Praticante universitario/a presso la sezione Basi e innovazione

Praktikum
Administration & Verwaltung
Veröffentlicht am 01.10.2026.
Bundesverwaltung

Bern, Schweiz (e lavoro a domicilio) | 80-80%

Il contributo che può dare

Che cosa La contraddistingue

In sintesi

Nell'ambito del praticantato svolgerà un ruolo che Le consentirà di avere un'ampia visione del sistema sanitario svizzero e di sostenere l'ulteriore sviluppo dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie. Grazie al Suo impegno sia nell'introduzione degli obiettivi di costo e di qualità sia nelle attività della CFCQ, contribuirà a promuovere un sistema sanitario più trasparente e finanziariamente sostenibile.

Che cosa offriamo

Tutti i benefit

Impegno per la salute

Con professionalità e impegno, ci adoperiamo a livello nazionale per la salute della popolazione e per il buon funzionamento del sistema sanitario in Svizzera. Collaboriamo anche in reti internazionali. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Se quindi sta cercando un posto gratificante in un contesto variegato, dinamico e attrattivo, l'UFSP fa per Lei.

Informazioni complementari

Per maggiori informazioni rivolgersi a Sarah Ott, responsabile della sezione Basi e innovazione, tel. 058 460 53 07 L'inizio di un praticantato presso l'Amministrazione federale deve avvenire entro 18 mesi dal conseguimento del diploma (fa fede la data riportata su quest'ultimo). Il praticantato è a tempo determinato per un anno, con inizio il 1° gennaio 2027. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata ai praticantati accademici sul Portale d'impiego. Vi si trovano dettagli sui requisiti di ammissione, sugli stipendi e sulle opportunità legate al suo campo di studio.

Domande sul posto di lavoro

Sarah Ott +41 58 460 53 07

Domande sulla candidatura

HR Service Center +41 58 469 17 32