Praticante universitario/a in gestione dei dati

Stage
Administration et gestion
Publié le 07/09/2026
Administration fédérale

Bern, Schweiz (e lavoro a domicilio) | 80-80%

Il contributo che può dare

Che cosa La contraddistingue

In sintesi

Vuole ricoprire un ruolo decisivo nell'impiego dei dati per la promozione di progressi nelle iniziative pubbliche sulla salute? Con la Sua passione per i dati Open Government contribuirà a ottimizzare l'accessibilità ai dati e la loro fruibilità per gli utenti. Entri a far parte del nostro team dinamico e orientato al futuro e faccia la differenza nel settore della sanità pubblica.

Che cosa offriamo

Tutti i benefit

Impegno per la salute

Con professionalità e impegno, ci adoperiamo a livello nazionale per la salute della popolazione e per il buon funzionamento del sistema sanitario in Svizzera. Collaboriamo anche in reti internazionali. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Se quindi sta cercando un posto gratificante in un contesto variegato, dinamico e attrattivo, l'UFSP fa per Lei.

Informazioni complementari

Per maggiori informazioni rivolgersi a Signora Anne Buzzell, vice responsabile di sezione Architettura aziendale e sicurezza, tel. +41 58 462 46 20. L'inizio di un praticantato presso l'Amministrazione federale deve avvenire entro 18 mesi dal conseguimento del diploma (fa fede la data riportata su quest'ultimo). Il praticantato è a tempo determinato per un anno, con inizio il 1° gennaio 2027. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata ai praticantati accademici sul Portale d'impiego. Vi si trovano dettagli sui requisiti di ammissione, sugli stipendi e sulle opportunità legate al suo campo di studio.

Domande sul posto di lavoro

Anne Buzzell +41 58 462 46 20

Domande sulla candidatura

HR Service Center +41 58 469 17 32