Praticante universitario/a presso lo stato maggiore dell'unità di direzione Assicurazione malattia e infortuni
Bern, Schweiz (e lavoro a domicilio) | 80-80%
Il contributo che può dare
- Contribuire a lavori e progetti sul tema dei costi della sanità
- Collaborare a diversi progetti organizzativi e specialistici dell'unità di direzione
- Organizzare riunioni e workshop (incl. la realizzazione di documenti e il follow-up)
- Elaborare della comunicazione interna riguardanti gli affari politici dell'unità di direzione trattati dal Parlamento e dal Consiglio federale
- Contribuire all'ulteriore sviluppo degli strumenti di pianificazione e controlling esistenti nonché della gestione dei processi dell'unità di direzione
Che cosa La contraddistingue
- Master in scienze politiche/giurisprudenza/scienze sociali/scienze umane o economia
- Interesse per il sistema sanitario e dell'assicurazione malattie svizzero e per il suo ulteriore sviluppo
- Capacità di familiarizzare in modo rapido e autonomo con nuovi ambiti di attività e disponibilità a contribuire con proprie idee
- Entusiasmo e interesse per le sfide del lavoro dello stato maggiore in un settore con grande visibilità
- Talento redazionale e sensibilità alle questioni politiche e di economica sanitaria
- Conoscenze attive di due lingue ufficiali e, se possibile, conoscenze passive della terza
In sintesi
Contribuisca a sviluppare ulteriormente il sistema dell'assicurazione malattie e a contenere l'aumento dei costi della sanità.
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Impegno per la salute
Con professionalità e impegno, ci adoperiamo a livello nazionale per la salute della popolazione e per il buon funzionamento del sistema sanitario in Svizzera. Collaboriamo anche in reti internazionali. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Se quindi sta cercando un posto gratificante in un contesto variegato, dinamico e attrattivo, l'UFSP fa per Lei.
Informazioni complementari
Per maggiori informazioni rivolgersi a Rafael Schläpfer, Collaboratore scientifico, Tel 058 467 87 75. L'inizio di un praticantato presso l'Amministrazione federale deve avvenire entro 18 mesi dal conseguimento del diploma (fa fede la data riportata su quest'ultimo). Il praticantato è a tempo determinato per un anno, con inizio il 1° gennaio 2027. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata ai praticantati accademici sul Portale d'impiego. Vi si trovano dettagli sui requisiti di ammissione, sugli stipendi e sulle opportunità legate al suo campo di studio.
Domande sul posto di lavoro
Rafael Schläpfer +41 58 467 87 75
Domande sulla candidatura
HR Service Center +41 58 469 17 32
